Skip to main content

Raccolta differenziata e porta a porta. A Fiesole incontri pubblici con i cittadini per approfondire le caratteristiche del sistema di raccolta rifiuti

 |  Alia Servizi Ambientali SpA

L’amministrazione comunale di Fiesole e Alia Multiutility organizzano tre incontri pubblici per approfondire le caratteristiche del servizio di raccolta differenziata attivo sul territorio e presentare le peculiarità del calendario ‘porta a porta’ del 2025. Il sistema di raccolta dei rifiuti a Fiesole poggia attualmente su due caratteristiche principali: l’introduzione della tariffa corrispettiva, avvenuta un anno fa, e il sistema porta a porta, che ha permesso di raggiungere nel 2023 una percentuale di differenziata superiore al 76%.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

  • Giovedì 2 gennaio 2025 ore 21 presso il Circolo ‘La Pace’, via Stazione n. 1, Compiobbi.
  • Martedì 7 gennaio 2025 ore 21 presso la Sala del Basolato, Piazza Mino n. 24/26, Fiesole.
  • Mercoledì 8 gennaio 2025 ore 21 presso la Casa del Popolo, via Faentina n. 183, Caldine.

‘La raccolta dei rifiuti - spiega Andrea Cammelli, assessore con delega ai rifiuti del Comune di Fiesole - necessita di una riflessione nel breve e nel medio-lungo periodo e questi incontri sono un’importante occasione per le cittadine e i cittadini che vogliono ricevere informazioni e porre domande. Per questo invitiamo a partecipare e condividere idee e suggerimenti che ci consentano di migliorare e di costruire una comunità sempre più attenta alla sostenibilità’.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.