Raccolta differenziata e porta a porta. A Fiesole incontri pubblici con i cittadini per approfondire le caratteristiche del sistema di raccolta rifiuti
L’amministrazione comunale di Fiesole e Alia Multiutility organizzano tre incontri pubblici per approfondire le caratteristiche del servizio di raccolta differenziata attivo sul territorio e presentare le peculiarità del calendario ‘porta a porta’ del 2025. Il sistema di raccolta dei rifiuti a Fiesole poggia attualmente su due caratteristiche principali: l’introduzione della tariffa corrispettiva, avvenuta un anno fa, e il sistema porta a porta, che ha permesso di raggiungere nel 2023 una percentuale di differenziata superiore al 76%.
Di seguito il calendario degli appuntamenti:
- Giovedì 2 gennaio 2025 ore 21 presso il Circolo ‘La Pace’, via Stazione n. 1, Compiobbi.
- Martedì 7 gennaio 2025 ore 21 presso la Sala del Basolato, Piazza Mino n. 24/26, Fiesole.
- Mercoledì 8 gennaio 2025 ore 21 presso la Casa del Popolo, via Faentina n. 183, Caldine.
‘La raccolta dei rifiuti - spiega Andrea Cammelli, assessore con delega ai rifiuti del Comune di Fiesole - necessita di una riflessione nel breve e nel medio-lungo periodo e questi incontri sono un’importante occasione per le cittadine e i cittadini che vogliono ricevere informazioni e porre domande. Per questo invitiamo a partecipare e condividere idee e suggerimenti che ci consentano di migliorare e di costruire una comunità sempre più attenta alla sostenibilità’.