Skip to main content

Tutti gli eventi in programma sono gratuiti, previa registrazione

Noi siamo i tempi: la Fondazione Symbola torna a Mantova per il XXII Seminario estivo

Dal 27 al 29 giugno al teatro scientifico Bibiena ospiterà il principale appuntamento pubblico della Fondazione Symbola, cui hanno partecipato finora 20mila persone e 1.200 relatori
 |  Eventi

“Noi siamo i tempi” è il titolo dell’edizione 2024 del Seminario estivo della Fondazione Symbola che si terrà a Mantova presso il Teatro Scientifico Bibiena dal 27 al 29 giugno 2024.

Un motto estrapolato dalla famosa frase di Sant’Agostino “Sono tempi cattivi, dicono gli uomini. Vivano bene e i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi” scelto per richiamare le nostre responsabilità – le scelte culturali, economiche e sociali che dobbiamo fare – per affrontare le crisi presenti, incombenti e future; climatica, demografica, energetica e geopolitica.

Il successo dell’edizione dello scorso anno con 13 appuntamenti e 108 relatori, con una buona partecipazione di pubblico e un ottimo riscontro sui media locali e nazionali, ha confermato la scelta di Mantova come sede del Seminario estivo promosso da Fondazione Symbola con Unioncamere insieme al Comune, al Gruppo Tea, al Gruppo Saviola e le principali associazioni di categoria del territorio.

Il Seminario estivo anche quest’anno darà visibilità e rappresentazione alle tante realtà istituzionali, imprenditoriali e sociali che con il loro impegno dimostrano che è possibile costruire tempi migliori promuovendo un’economia e una società a misura d’uomo. Un ricco programma di convegni, dibattiti, appuntamenti e presentazione di libri che vedrà la partecipazione di imprenditori, scienziati, intellettuali e rappresentanti dell’economia, della politica e della società.

Di seguito il programma completo della tre giorni, di cui anche greenreport.it è media partner.

PDF allegati

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.