Skip to main content

Edera Racconta torna domani a Firenze, con greenreport

Appuntamento il 7 giugno al piazzale delle Cascine, con main sponsor Sicrea
 |  Eventi

Domani 7 giugno al Parc di Firenze (piazzale delle Cascine, 7) torna Edera Racconta, il format realizzato da Edera Rivista con interviste live a personaggi del panorama culturale e dello spettacolo italiano.

Stavolta ci sarà anche greenreport.it, il primo quotidiano italiano dedicato all’economia ecologica che ha appena trovato un nuovo editore in Sicrea, storica società fiorentina di comunicazione che sarà anche main sponsor dell’appuntamento.

L’evento è cofinanziato con Estate fiorentina 2024 – un’iniziativa proposta nel Piano operativo della città – e vede in programma non solo interviste dal vivo (dalle 18.30) e attività dal pomeriggio, ma anche un concerto live dopo le 22. E ancora talk e musica fino a notte (con ingresso gratuito). Insomma, un venerdì sera di cultura, relax e divertimento. Nel pomeriggio, in particolare, due talk animeranno Edera Racconta (Plus), con la presentazione del podcast “Connessioni” (ore 18.30) e di greenreport (ore 19).

Saranno poi ospiti i Viito, con il loro nuovo album “Naturale” e il percorso artistico tra sogni e difficoltà. La band verrà intervistata, dalle 19.30, dalla redazione di Edera. A seguire, spazio alle loro canzoni, ovviamente cantate live. Viito è un progetto musicale che nasce dall’incontro tra Vito e Giuseppe, coinquilini fuori sede a Roma che in pochi anni diventano una realtà tra le più interessanti della musica italiana a cavallo tra Pop e canzone d’autore. Con il singolo “Bella come Roma” raggiungono in pochi mesi la certificazione di Disco d’oro con 50mila copie vendute e con oltre 17 milioni di ascolti streaming. Con altri tre fortunati singoli (“Industria Porno”, “Una festa” e “Compro Oro”) hanno dato il via al loro primo tour nazionale.

Dopo l’apericena (ore 20), alle 22 inizierà il concerto live con Social Tedio e Vanz per cantare e ballare le canzoni del giovane duo toscano.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.