Skip to main content

Appuntamento al Centro Pecci venerdì 6 dicembre, dalle 9.30 alle 16.30

Legambiente porta a Prato il IX Forum dell’economia circolare toscana

Un’intera giornata di lavori per fare il punto sullo stato delle politiche di settore, dalla scala nazionale a quella locale
 |  Eventi

Il Piano regionale dell’economia circolare (Prec) è in valutazione in seno al Consiglio toscano, ma l’iter legislativo iniziato ormai nel lontano 2021 dovrebbe concludersi entro gennaio con l’approvazione definitiva. Approvazione a valle della quale dovrebbero rendersi disponibili 50 milioni di euro in risorse europee per contribuire a finanziare bandi per l’impiantistica di gestione.

In questo momento cruciale per lo sviluppo sostenibile della Toscana torna il Forum dell’economia circolare promosso da Legambiente, giunto alla IX edizione regionale.

In agenda al Centro Pecci di Prato venerdì 6 dicembre – dalle ore 9.30 alle 16.30 –, col Forum si aprirà il sipario su un’intera giornata di lavori per fare il punto sullo stato delle politiche di settore, dalla scala nazionale a quella locale.

Al centro delle tre sessioni ci saranno dati ed esperienze sulla gestione dei flussi di materia nei tre Ato della Toscana, in particolare sulla riduzione e il riciclo delle plastiche. Questi temi saranno approfonditi grazie alla collaborazione di rappresentanti politici, ricercatori, sindacati e aziende, che illustreranno le buone pratiche in corso e le progettualità più innovative per il prossimo futuro.

L’evento è gratuito ed aperto a tutt* previa iscrizione su https://bit.ly/3CAS981.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.