Skip to main content

Vitamina D, un efficace strumento di prevenzione a tutela della salute

A Livorno la conferenza del dott. Paolo Giordo co focus su alimentazione, corretta esposizione al sole e integratori
 |  Eventi

“Difendersi con le vitamine D e C Inoltre Le malattie autoimmuni, piaga del nostro tempo”. È questo il titolo della conferenza che giovedì 5 dicembre si terrà  alle 18 a Livorno nei locali de “La Coccinella Natural Food” in via dell’Eremo 8.

Protagonista di questo incontro il dottor Paolo Giordo un esperto per la cura e la diagnosi di malattie funzionali, malattie d’organo, autoimmuni, cardiovascolari, neurologiche, degenerative e psichiche. A seguire, dopo la conferenza alle 20 ci sarà un’apericena.

Paolo Giordo laureato in Medicina e Chirurgia e in filosofia, esercita la professione bell’ambito delle Mnc (medicine non convenzionali). Nell’incontro di giovedì 5 dicembre parlerà della vitamina D, considerata come la vera e proprio regina del sistema immunitario.

Nel suo libro dedicato ad approfondire proprio le virtù della vitamina D, Paolo Giordo con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile, dimostra il ruolo della vitamina D come efficace strumento di prevenzione.

Anche l’attenzione alla dieta, una corretta esposizione al sole e la scelta dei giusti integratori alimentari sono tre semplici passi per occuparsi in modo attivo della propria salute.

Si parla dunque anche di corretta alimentazione, questo giovedì pomeriggio e a seguire dell’incontro ci sarà un’apericena solo su prenotazione ai numeri: 335.5930303 – 3383451520

Appuntamento giovedì 5 dicembre alle 18 in via dell’Eremo 8 a Livorno.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.