Emissioni incorporate e decarbonizzazione edifici, dal Kyoto club due nuovi approfondimenti
Con l’avvio della nuova legislatura europea, Legambiente e Kyoto club hanno messo in campo un decalogo per decarbonizzare gli edifici, dai quali arriva il 40% del consumo finale Ue d’energia e circa il 36% dei gas serra; una partita sulla quale si gioca una parte rilevante del percorso italiano verso lo sviluppo sostenibile, richiedendo investimenti da 180 mld di euro al 2030 – stima il Politecnico di Milano – per adattarsi alla direttiva europea sulle Case verdi.
Per approfondire, il Kyoto club ha messo oggi in agenda due nuovi webinar a partecipazione gratuita, nell’ambito del progetto “per un salto di classe”. Dei seguito i dettagli:
Mercoledì 30 ottobre (ore 10:30 – 11:30) sarà trasmesso il webinar #3 della sezione “emissioni incorporate” nell’ambito del progetto “Per un salto di classe” di Kyoto Club dedicato all’economia circolare nel settore edilizio. Giovedì 31 ottobre (ore 10:00 – 11:30) si svolgerà il webinar #4 della sezione “decarbonizzazione degli edifici” incentrato sulle prospettive del Green deal europeo.
Webinar #3 – Sezione “emissioni incorporate”, “Economia circolare nel settore edilizio” (ore 10:30-11:30)
Intervengono: Marco Dal Mas, Responsabile area tecnica EDERA,
Valentina Mingo, Responsabile Ufficio Ambiente e Sostenibilità ANCE
Introduce e modera: Giacomo Pellini, Kyoto Club
webinar #4 – Sezione “Decarbonizzazione degli edifici”, “Le prospettive del Green deal europeo (ore 10:00-11:30)
Interviengono: On. Annalisa Corrado, Eurodeputata
On. Benedetta Scuderi, Eurodeputata
On. Salvatore De Meo, Eurodeputato
Introduce e modera: Giacomo Pellini, Kyoto Club.