Skip to main content

Per inviare gli abstract c’è tempo fino al 9 novembre 2024

Valencia si prepara a ospitare la 33esima Conferenza ed esposizione europea sulla biomassa

L’appuntamento con Eubce 2025 è dal 9 al 12 giugno 2025, con la media partnership di greenreport
 |  Eventi

EUBCE è la più grande conferenza ed esposizione sulla biomassa al mondo. Ogni anno, EUBCE riunisce le menti più brillanti e gli ultimi progressi nel campo della biomassa, con l'obiettivo di accelerare la ricerca e la diffusione sul mercato in tutto il mondo.

Durante la conferenza, oltre 1.500 esperti provenienti da 80 Paesi, sia dal mondo accademico che dall'industria, condividono e discutono idee, tecnologie, applicazioni e soluzioni all'avanguardia per l'approvvigionamento, la produzione e l'utilizzo della biomassa.

Alcuni degli argomenti scientifici che verranno trattati sono:

  • risorse sostenibili per la de-carbonizzazione dell'economia;
  • conversione della biomassa in vettori bioenergetici intermedi e biocarburanti sostenibili;
  • integrazione delle bioenergie e prodotti a base biologica e sostenibilità;
  • impatti e politiche della bioeconomia.

Le sessioni industriali si concentreranno su temi quali la produzione sostenibile di biomassa e la gestione del carbonio per applicazioni industriali, la produzione di biometano, i biocarburanti avanzati nei settori del trasporto stradale e pesante e dell'aviazione e le bioraffinerie innovative: produzione di bioprodotti e prodotti biochimici.

Il programma tecnico è coordinato dal DG Joint Research Centre della Commissione Europea.  L'evento è sostenuto dal Circular Bio-Based Europe Joint Undertaking.

Partecipate alla 33a edizione della Conferenza ed Esposizione Europea sulla Biomassa e presentate i vostri risultati a specialisti e responsabili che operano ai vertici del settore della biomassa e della bioenergia.

Inviate il vostro abstract entro il 9 novembre 2024!

Ulteriori informazioni: 

Website: www.eubce.com. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

di EUBCE

eubce_biomassa_3.jpg

 

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.