Skip to main content

In azione i soccorsi per provare a rintracciarle e salvarle

Allerta meteo in Friuli Venezia Giulia, tre persone disperse nelle acque del Natisone

Il sindaco De Sabata: «Sono rimasti bloccati dalla piena, purtroppo il fiume sta aumentando»
 |  Acqua

Fino alla mezzanotte di oggi, in Friuli Venezia Giulia resterà attiva l’allerta meteo gialla per temporali forti, dove tre persone – un uomo e due ragazze – sono al momento disperse nelle acque del fiume Natisone.

«Sono rimasti bloccati dalla piena. La vettura ferma a Premariacco – dichiara il sindaco di Premariacco, Michele De Sabata – è targata Romania, in questo momento sono sull'asta del fiume tra Premariacco e Manzano 2 elicotteri, 1 dei vigili del fuoco con i sub e l'elisoccorso del 118 in attesa a casali Potocco, in questo momento è arrivata anche una barca dei pompieri che proverà a risalire il fiume da Orsaria, purtroppo il fiume sta aumentando».

A causa dell’allerta meteo si registrano difficoltà anche in altre aree del Friuli Venezia Giulia, dove da ieri sera i Vigili del fuoco hanno portato a termine oltre 70 interventi di soccorso per danni dovuti alle forti piogge: 50 quelli effettuati nella sola provincia di Udine.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.