Skip to main content

Margini, la provocazione di una dittatura ecologista sbarca a Livorno con “Libri in rivolta”

Sabato 28 settembre l’incontro con l’autore Diego Barsotti, secondo classificato al premio letterario nazionale Corenno Plinio
 |  Eventi

“Margini” è un romanzo onirico e distopico ma fortemente radicato nella realtà in cui viviamo, che porta i lettori a viaggiare tra l’Italia e la Cambogia, inseguendo una provocazione forte: visto che chi ci governa, in Italia, in Europa e nel mondo, procrastina continuamente le azioni necessarie per rallentare l’aumento della temperatura e consentire anche alle future generazioni di vivere su questo pianeta, non sarebbe auspicabile una “dittatura” mondiale ecologista?

L’autore Diego Barsotti sarà a Livorno, sabato 28 settembre alle 19, per presentare il suo romanzo nell’ambito della settima edizione di “Libri in rivolta”, il festival del libro e dell’editoria indipendente organizzato dall’ex caserma Occupata di via Adriana.

A dialogare con l’autore, fresco vincitore del secondo posto al concorso letterario nazionale “Corenno Plinio”, sul lago di Como (nella foto),  ci sarà Marianna Sardoni: sarà l’occasione per confrontarsi su alcuni dei temi al centro del dibattito politico. Cambiamenti climatici e fake news, che fanno da sfondo alla storia di Barsotti, sono infatti una piaga dei nostri tempi.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.