Al via “Noi siamo i tempi”, il Seminario estivo della Fondazione Symbola: segui la diretta
Il teatro scientifico Bibiena di Mantova ospita una tre giorni densa di prospettive per la transizione ecologica dell’Italia
| Eventi
“Noi siamo i tempi” è il titolo dell’edizione 2024 del Seminario estivo della Fondazione Symbola, in corso a Mantova fino a sabato 29 giugno.
Il motto individuato dalla Fondazione presieduta da Ermete Realacci è estrapolato dalla famosa frase di Sant’Agostino “Sono tempi cattivi, dicono gli uomini. Vivano bene e i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi”, scelto per richiamare le nostre responsabilità – le scelte culturali, economiche e sociali che dobbiamo fare – per affrontare le crisi presenti, incombenti e future; climatica, demografica, energetica e geopolitica.
Greenreport è media partner dell’evento, e trasmette in diretta streaming tutti i panel in agenda al teatro scientifico Bibiena.
La prima giornata si apre alle 9.30 col seguente programma:
Presiede Ermete Realacci Presidente Fondazione Symbola
Conduce Tessa Gelisio, Autrice e conduttrice televisiva
Saluti Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova Carlo Bottani, Presidente Provincia di Mantova Marco Busca, Vescovo di Mantova Massimiliano Ghizzi, Presidente Gruppo Tea Stefano Saviola, Consigliere Delegato Gruppo Saviola
Riflessioni introduttive Fabio Renzi, Segretario generale Fondazione Symbola
Redazione Greenreport
Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.