Skip to main content

Allerta meteo, domani 3 ottobre quasi tutta la Toscana sarà in codice arancione

Giani: «Prestiamo massima attenzione, il nostro sistema di Protezione civile è pienamente operativo per intervenire in caso di necessità»
 |  Toscana

La Sala operativa unificata della Protezione civile toscana ha diramato una nuova allerta meteo dalle 6 alle 20 di domani, giovedì 3 ottobre, di codice arancione per rischio idrogeologico su quasi tutto il territorio, tranne le aree a nord ovest dove l’allerta scende a codice giallo. 

Per le zone interessate dal codice arancione c’è anche un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti valido dalla mezzanotte fino alle 6 sempre di giovedì.

«Prestiamo massima attenzione, il nostro sistema di Protezione civile è pienamente operativo per intervenire in caso di necessità», dichiara nel merito il presidente Giani.

Sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, più intense e localmente persistenti inizialmente (nella notte e in mattinata) sulle zone centro meridionali, successivamente anche sui settori appenninici orientali (in particolare crinali e versanti romagnoli). 

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.