Skip to main content

Contro gli abbandoni dei rifiuti, il centro di raccolta di Monterotondo Marittimo apre agli inerti

Termine: «Sei Toscana ha accettato la nostra richiesta di ampliare il servizio»
 |  Toscana

Da oggi nel centro di raccolta rifiuti di Carboli, nel Comune di Monterotondo Marittimo (GR), è possibile conferire anche gli scarti di piccoli interventi domestici di edilizia, grazie a un’intesa raggiunta tra l’Amministrazione comunale e il gestore unico dei servizi d’igiene urbana nei 104 Comuni dell’Ato sud, Sei Toscana.

Sono ammesse piccole partite di demolizioni provenienti da attività fatte in autonomia e anche il conferimento di sanitari privi di rubinetteria e parti in plastica. Se ripetuti nel tempo, si ammettono normalmente conferimenti fino a 4 secchi grandi (quelli normalmente adibiti alla pittura) ad ogni accesso.

«Sei Toscana ha accettato la nostra richiesta di ampliare il servizio e dare l’opportunità di conferire anche questa particolare tipologia di rifiuto – conferma il sindaco Giacomo Termine – Si tratta di un intervento che andrà a migliorare e facilitare il corretto conferimento dei propri rifiuti da parte dei cittadini, contribuendo anche a contrastare gli abbandoni di questo materiale che, purtroppo, sono ancora presenti nel nostro territorio».

Il centro di raccolta di Monterotondo è aperto ogni mercoledì e sabato dalle 9 alle 13 e si trova in località Carboli. Per maggiori informazioni: www.seitoscana.it o numero verde 800127484.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.