Skip to main content

In Toscana torna l’allerta meteo per vento forte

Codice giallo nella giornata di martedì 17 settembre: interesserà piana fiorentina, del Bisenzio, dell'Ombrone pistoiese e del basso Valdarno
 |  Toscana

La Sala operativa unificata della Protezione civile toscana (Soup) ha infatti diramato una nuova allerta meteo per domani, martedì 17 settembre. Sono previste precipitazioni sparse, soprattutto lungo la dorsale appenninica, ma le maggiori criticità verranno dal rinforzo di venti di grecale, con forti raffiche in particolare sulle pianure settentrionali sottovento all'Appennino.

Si parla di rinforzo dei venti di Grecale con raffiche fino a 60-80 km/h in montagna, 50-70 km/h in collina e sull'Arcipelago e 50-60 km/h sulle pianure settentrionali sottovento all'Appennino.

Per questo la Soup ha emesso un codice giallo che dalle ore 9 fino alla mezzanotte di domani, che interesserà l’area della piana fiorentina, del Bisenzio, dell'Ombrone pistoiese e del basso Valdarno.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.