Il Dipartimento di scienze veterinarie dell’università di Pisa accreditato a livello europeo

Il riconoscimento ricevuto dalla European Committee of Veterinary Education

[19 Giugno 2023]

Il Dipartimento di scienze veterinarie (DSV) dell’Università di Pisa ha ricevuto l’accreditamento secondo gli standards messi a punto dall’European Association of Establishments for Veterinary Education (EAEVE), l’associazione che ha il compito di valutare e promuovere la qualità della formazione in campo veterinario a livello europeo.

Nella sua riunione del giugno 2022. L’European Committee of Veterinary Education (ECOVE) aveva infatti formalizzato il successo di un percorso continuo di crescita e miglioramento della qualità del percorso didattico e quindi dei medici veterinari che si formano all’Università di Pisa. Il DSV ha quindi ricevuto il  riconoscimento durante l’assemblea generale della EAEVE che si è svolta neo giorni scorsi a Lipsia, in Germania.

Il professore Francesco di Iacovo, direttore del DSV, ha commentato: «Abbiamo intrapreso un percorso virtuoso, con il supporto dell’Ateneo, che ha portato il dipartimento ad ottenere i recenti riconoscimenti sulle attività didattiche (EAEVE) e su quelle di ricerca come Dipartimento di Eccellenza nell’ambito della valutazione ministeriale vogliamo proseguire in questa direzione, continuando a investire nel reclutamento di giovani capaci e mettendo i nostri ricercatori nelle migliori condizioni lavorative possibili. A questo proposito sono convinto che i lavori appena iniziati per il completamento della sede a san Piero a Grado siano il miglior passo che l’Ateneo poteva fare a supporto della nostra comunità accademica».