Un video musicale per l’ambiente di Geofor e Comune di Pontedera

Quinta casa . Un’altra storia, con Lorenzo Guerrazzi e Ilaria Volpi

[28 Marzo 2024]

Con il video musicale “Quinta casa Un’Altra Storia”, Il Comune di Pontedera e Geofor  hanno lanciato una campagna di comunicazione per promuovere la sensibilizzazione rivolta a tutta la cittadinanza e in particolare ai giovani e spiegano che «Con un video musicale girato nei nostri territori, coinvolgente e ben strutturato anche nella composizione del testo, la campagna mira a promuovere la consapevolezza sulle tematiche ambientali e sull’importanza della gestione dei rifiuti, in particolare concentrando l’attenzione sulla raccolta degli imballaggi in vetro.

Il video musicale è stato creato dal cantautore  Lorenzo Guerrazzi, che ha realizzato sia il testo che la musica, e che canta  insieme ad Ilaria Volpi rime accattivanti su melodie avvolgenti per trasmettere un messaggio di speranza e di impegno per un mondo più sostenibile, evidenziando l’importanza della salvaguardia del nostro pianeta.

L’assessora comunale Sonia Luca ha sottolineato che «Coinvolgere i giovani sui temi dell’economia circolare è fondamentale per plasmare le generazioni del futuro. Per Pontedera è una delle priorità, insegnare ad avere rispetto e cura dell’ambiente. Ringrazio Geofor per la realizzazione e il Consorzio Coreve per ricordare tutti i giorni l’importanza del riciclo degli imballaggi in vetro, come bottiglie, barattoli che possono essere riciclati all’infinito».

Il Responsabile di Geofor, Pietro Cavina, ha concluso: «E’ un ulteriore opportunità per raccontare l’importanza della raccolta differenziata  Stiamo pensando di veicolare il video attraverso il sito di Geofor, per il quale presto ci saranno novità. Ma anche attraverso un apposito canale YouTube https://www.youtube.com/@GeoforSpA-gruppoRetiambiente , che potrebbe diventare una piattaforma da utilizzare anche durante le proiezioni nelle classi presso cui andiamo a svolgere il progetto di educazione ambientale nelle scuole. Con il Progetto Scuola di Geofor, nato nell’ormai lontano 2001, proviamo ad offrire un’opportunità unica di coinvolgimento e sensibilizzazione dei giovani sul tema della raccolta differenziata e della gestione responsabile dei rifiuti».

Videogallery

  • "Quinta Casa - Un'altra storia" Lorenzo Guerrazzi feat Ilaria Volpi