Rifiuti, il nuovo amministratore unico di Geofor Patrimonio nominato all’unanimità

Barsotti: «Mi cimenterò in questo nuovo incarico nel settore pubblico col massimo dell'impegno»

[20 Gennaio 2021]

C’è un nuovo amministratore unico per Geofor Patrimonio, società nata dall’atto di scissione di Geofor spa del 2005, è una società interamente pubblica – detenuta da 22 Comuni della Provincia di Pisa – e proprietaria di reti, impianti e dotazioni immobiliari strumentali dove opera Geofor spa, centrali per la gestione dei rifiuti a livello locale.

Come informano oggi dalla società, l’assemblea dei soci dello scorso 17 dicembre ha nominato all’unanimità Giuseppe Barsotti, che va a sostituire Antonio Colicelli – cui va il ringraziamento dell’azienda – nel ruolo di amministratore unico.

«Mi cimenterò in questo nuovo incarico nel settore pubblico col massimo dell’impegno – dichiara Barsotti (nella foto, ndr) – Il mondo del pubblico rappresenta per me una novità e sono consapevole delle responsabilità che comporta. Affronterò quindi questa nomina contando sulle esperienze precedentemente maturate, che mi permetteranno di intraprendere al meglio questo cammino professionale».

Giuseppe Barsotti, esperto di economia aziendale è un attento conoscitore del territorio e ha ricoperto ruoli importanti in molte realtà toscane: è stato, ad esempio,  presidente dell’Unione industriale pisana, vicepresidente di Confindustria Toscana e consigliere della Camera di commercio.