Svetta il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti

Igiene urbana, nell’ultimo anno 220.295 richieste gestite dal customer care di Sei Toscana

Fabbrini: «Sono numeri molto significativi, che certificano una sempre maggior consapevolezza degli utenti sul corretto utilizzo del servizio»

[20 Febbraio 2024]

Nel corso del 2023 il gestore unico dei servizi d’igiene urbana nei 104 Comuni che compongono l’Ato sud, Sei Toscana, ha gestito 220.295 richieste di customer care, arrivate dai cittadini tramite il numero verde e il portale internet della società.

Di queste, 165mila sono servite ai cittadini per prenotare il servizio di ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti, sfalci e potature; poco più di 22.500 le segnalazioni e quasi 33mila le richieste di informazione sui servizi in essere nei 104 comuni del territorio. Oltre al numero verde, hanno registrato un forte aumento i contatti tramite il portale internet che, dal luglio scorso, dà la possibilità agli utenti di scegliere anche la data del ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti, con più di 47mila richieste gestite.

“Sono numeri molto significativi – commenta il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini – che certificano una sempre maggior consapevolezza degli utenti sul corretto utilizzo del servizio e dei diversi canali di comunicazione messi a disposizione dalla società”.

Per prenotare il ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti basta collegarsi al sito www.seitoscana.it/ritiro-ingombranti e seguire la procedura indicata. È possibile effettuare la prenotazione anche chiamando il numero verde 800127484, gratuito sia da rete fissa che mobile, attivo con operatore dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13. Per una corretta gestione dei propri rifiuti ingombranti, i cittadini possono avvalersi anche dei centri di raccolta e delle stazioni ecologiche presenti sul territorio (per maggiori info: www.seitoscana.it/centri-di-raccolta).