Spostamento cassonetti di via La Marmora e via Modena. Firenze, provvedimento dovuto ai cantieri della tramvia

[17 Gennaio 2024]

Da venerdì 19 gennaio a domenica 31 marzo, a Firenze le postazioni rifiuti di via La Marmora (dopo il civico 32) e via Modena (dopo l’incrocio con via La Marmora) saranno spostate a causa dei cantieri per la realizzazione della tramvia che interesseranno via La Marmora nel tratto fra via Venezia e via Matteotti.  Al fine di ridurre il disagio per i cittadini nella fase di cantiere, ed evitare ripercussioni sui servizi di raccolta, nello stesso periodo di tempo saranno allestite postazioni alternative in via Cherubini (all’altezza del civico 8) e in via Venezia (di fronte al civico 8). Dopo il 31 marzo le postazioni torneranno nella loro originale collocazione.

  
Le nuove postazioni saranno composte da 6 contenitori affiancati, destinati ai diversi materiali: organico per gli scarti di cibo, sfalci, verde e potature; imballaggi per i contenitori in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak; vetro; residuo non differenziabile, quindi rifiuti non riciclabili che non sono ammessi nelle altre raccolte (ad esempio mozziconi di sigarette, spugne, rasoi, oggetti rotti o stracci).  
   

Per ulteriori informazioni è a disposizione il servizio del call center Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 telefonando ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e rete mobile). È anche possibile collegarsi al portale web collegandosi all’indirizzo www.aliaserviziambientali.it.