Solleciti Tari nel Comune di Greve in Chianti

[26 Ottobre 2023]

Alia Servizi Ambientali SpA desidera fornire alcuni chiarimenti in merito all’invio, nel Comune di Greve in Chianti (Firenze), di una serie di solleciti bonari di pagamento Tari, precisando che una parte di tali solleciti è stata inviata, per colpa di un errore di sistema, a persone che invece sono in regola con i propri obblighi fiscali. Appena verificato l’accaduto, Alia ha avviato le procedure necessarie per correggere la situazione, contattando i cittadini interessati al fine di fornire le dovute spiegazioni. Le utenze coinvolte riceveranno da Alia l’annullamento dell’avviso di sollecito bonario per mail e per raccomandata.

 

Alia, dispiaciuta per quanto verificatosi, si scusa con tutti i cittadini interessati dal disguido. Informa, inoltre, che per verificare la validità della comunicazione di sollecito ricevuta è possibile rivolgersi allo sportello presso l’ex ufficio turistico parco di Sant’Anna, in via Giovanni da Verrazzano, oppure contattare il call center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì (8.30-19.30) e il sabato (8.30-14.30) al numero gratuito 800.888333 da rete fissa, allo 0571.1969333 gratuito da fisso o mobile (con le normali tariffe previste dal proprio gestore per le chiamate a numeri fissi) e al numero 199.105105 a pagamento da rete mobile, oppure scrivere all’indirizzo e-mail tariffa.info@aliaserviziambientali.it. 

 

Inoltre è sempre possibile verificare la propria posizione, il contratto e la regolarità dei pagamenti attraverso la nuova area clienti Aliapp, con accesso dal portale www.aliaserviziambientali.it. Una volta iscritti, utilizzando il proprio codice utenza, è possibile richiedere informazioni e inviare segnalazioni, monitorare lo stato di avanzamento delle richieste, oltre a contratti ed estratto conto personale.