Domani al via la XIV conferenza internazionale dell’Esee

Pisa apre le porte agli economisti ecologici di tutta Europa

Il 16 giugno atteso il question time aperto al pubblico per Enrico Letta e Giuseppe Conte

[13 Giugno 2022]

A Pisa si alzerà domani il sipario sulla XIV conferenza internazionale della Società scientifica europea per l’economia ecologica (Esee), che animerà la città della Torre sino al 17 giugno: la tre giorni di lavori, che si svolgerà in lingua inglese, porterà in città oltre 500 studiosi da tutto il mondo per parlare del ruolo della politica, della scienza e della società civile per sfuggire agli attuali percorsi di sviluppo insostenibile.

Il convegno, aperto al pubblico previa registrazione, ha il patrocinio del ministero della Transizione ecologica, della Regione Toscana e del Comune di Pisa, nonché dell’Università di Pisa.

Tra i principali appuntamenti della kermesse, proprio l’Ateneo pone oggi l’accento sul “Question time” aperto al pubblico per Enrico Letta e Giuseppe Conte, il 16 giugno alle 17 al Polo Piagge dell’Università di Pisa (Via Giacomo Matteotti, 11).

A chiusura della conferenza, la serata di venerdì 17 giugno sarà inoltre dedicata ai “Giochi per la sostenibilità” per grandi e piccoli, anche in italiano, presso la Stazione Leopolda di Pisa (Piazza Guerrazzi, 11).

Per maggiori informazioni: https://www.unipi.it/index.php/unipieventi/event/6182-will-achilles-catch-up-with-the-tortoise