Come stai Mare dell’Elba? Il punto su un mese di Vele Spiegate

26 luglio ore 18,30 al Circolo della Vela di Marciana Marina

[25 Luglio 2017]

Un mese fa iniziava la grande avventura di Vele Spiegate,  la campagna di pulizia delle piccole spiagge dell’Arcipelago Toscano e censimento del marine litter realizzata da Legambiente e Diversamente Marinai con il cofinanziamento del Parco nazionale, il patrocinio di Enea, Regione Toscana e Università di Siena e il sostegno dei main partner Acqua dell’Elba e Novamont e dei partner Esa, Esaom Cesa, Moby, Traghetti Lines e Associazione Albergatori Isola d’Elba. Un mese alla scoperta di spiagge spesso sconosciute, con puntate nel mare protetto di Pianosa e Capraia, tra schiume sintetiche gialle e delfini, rifiuti e natura rigogliosa spiagge mozzafiato. Una magnifica esperienza per i 4 campi di volontariato velici ai quali hanno partecipato decine di giovanissimi volontari/e provenienti da tutta Italia guidati dall’equipaggio del Gwaihir e affiancati dai volontari di Legambiente.

Proprio per fare il punto del primo mese di questa grande campagna di citizen science, il 26 luglio alle ore 18,30 a Marciana Marina si discuterà di “Vele Spiegate: Come stai Mare dell’Elba al Circolo della Vela di Marciana Marina, sul lungomare Regina Margherita.

All’iniziativa partecipano: Gabriella Allori, Sindaco di Marciana Marina; Enzo Danielli, Presidente Circolo della Vela; Fabio Murzi, Presidente Acqua dell’Elba; Umberto Mazzantini, Direttivo Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano: rappresentanti di Legambiente e Diversamente Marinai