Keppe Motor, si svela a Siena il nuovo motore elettrico green

[18 Luglio 2013]

Sarà illustrato a Siena il prossimo 24 luglio, l’innovativo motore Keppe Motor a risparmio energetico, promosso dallInstituto Keppe & Pacheco – Ciência e Tecnologia con sede a San Paolo del Brasile e dal Centro Italiano di Trilogia Analitica con sede a Venezia.

Questo motore, sviluppato dagli scienziati brasiliani Cesar Soós, Roberto Frascari e Alex Frascari, è stato sviluppato secondo i principi innovatori sulla fisica che sono scaturiti dalle ricerche dello scienziato e psicanalista brasiliano Norberto Da Rocha Keppe, esposti nella sua opera “La Nuova Fisica della Metafisica Disinvertita”, scritta nel 1996 in Francia. Il Keppe Motor” utilizza il principio della risonanza elettromagnetica per l’ottimizzazione della sua efficienza. I motori elettrici a bassa potenza sono i più diffusi nel mondo, poiché azionano utensili elettrici, pompe idrauliche, sistemi di refrigerazione domestica, ecc.

Inoltre, il consumo ridotto del Keppe Motor permette la sua utilizzazione in aree marginali (in cui il sole è abbondante e la rete pubblica è assente) in forma di piccoli sistemi per il pompaggio di acqua e la refrigerazione, specialmente quando è unito ad un sistema di batterie e pannelli fotovoltaici. «

Dato che il “Keppe Motor” funziona per risonanza- spiegano gli ideatori- può facilmente unire l´aspetto motore (l’elettricità che si trasforma in energia meccanica) e l´aspetto generatore (l’energia meccanica che si trasforma in elettricità) e lavorare in equilibrio nel suo punto di risonanza».

L’incontro senese promosso dalla Cna (sala conferenze, via Simone Martini, 18, ore 17) rappresenta un interessante iniziativa per le aziende del settore produzione e installazione impianti.  Il programma del pomeriggio prevede l’introduzione del professor Fabio Biliotti, quindi le relazioni degli ingegneri Alex Frascari e Roberto Frascari “Il Keppe Motor: la nuova frontiera della fisica”. Teoria e Applicazioni Pratiche.