Sienambiente inaugura due installazioni artistiche realizzate con materiali di recupero

Le due opere saranno visibili e “utilizzabili” per conferire rifiuti di plastica a partire da domani

[2 Ottobre 2019]

Il MANGIAplastica e l’ECOvallo, due sculture ottenute da materiali riciclati, saranno inaugurate domani, alla Casa dell’Ambiente, alle ore 19. Commissionate da Sienambiente ed eseguite dall’artista senese Alessandro Grazi, le due opere saranno visibili e “utilizzabili” per conferire rifiuti di plastica a partire da domani.

«Le opere – spiega l’artista Grazi – fanno diretto riferimento a due simboli della città di Siena con l’obiettivo di testimoniare l’impegno della comunità verso un tema, quello del corretto recupero e riciclo dei materiali, che ha assunto un significato sempre più importate nell’ottica della sostenibilità ambientale. Ma si tratta anche di una sorta di gioco per i bambini con una forte valenza ambientale. Quindi, venite a vederle e a usarle».

L’evento fa parte della rassegna Ri-conoscere l’ambiente, la manifestazione promossa da Sienambiente dedicata alla sostenibilità ambientale: l’inaugurazione delle due installazioni collocate nella Casa dell’Ambiente, in via Simone Martini, è pubblica e aperta a tutti.