Raee, a Grosseto tre nuovi box di raccolta per piccoli elettrodomestici

Il sindaco: «Andiamo a coprire anche Marina, così da dare risposte a una delle nostre frazioni, in attesa che tutto il territorio sia servito»

[14 Febbraio 2023]

I rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) contengono materiali particolarmente preziosi da recuperare grazie al riciclo, e al contempo necessitano di essere gestiti con cura per minimizzare i rischi d’inquinamento. Per questo nell’area di Grosseto sono stati installati 3 nuovi box di raccolta: due in città e uno a Marina di Grosseto.

I box, posizionati da Sei Toscana e utilizzabili dai cittadini con 6Card – la tessera che associa ogni conferimento ad una singola utenza Tari – si trovano in via Giusti e via Grieg a Grosseto e in via IV Novembre a Marina di Grosseto.

«Il servizio rivolto ai cittadini viene così ulteriormente potenziato – commenta il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna – Oltre a Grosseto andiamo a coprire anche Marina, così da dare risposte a una delle nostre frazioni, in attesa che tutto il territorio sia servito».

Nei box è possibile conferire piccoli elettrodomestici come asciugacapelli, frullatori, ferri da stiro, minipimer e piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche come cellulari, tablet, tastiere, mouse, pc portatili, piccole stampanti, fotocamere, ecc. Per utilizzare i contenitori è necessario avere la 6Card, la tessera che associa ogni conferimento ad una singola utenza Tari.

I grandi Raee (come elettrodomestici, televisori, impianti stereo, ecc.) devono essere conferiti al centro di raccolta di via Zaffiro oppure possono essere ritirati a domicilio chiamando il numero verde di Sei Toscana 800127484 o compilando l’apposito modulo sul sito www.seitoscana.it.