Geofor approva il bilancio 2021 con utile di oltre 60mila euro, raccolta differenziata al 67%

«Il lavoro di concerto assieme alle amministrazioni comunali, ma anche il senso di responsabilità dei lavoratori, hanno fatto raggiungere questo traguardo importante»

[16 Giugno 2022]

L’assemblea dei soci Geofor, la società operativa locale (Sol) di Retiambiente – il gestore unico dei servizi d’igiene urbana nell’Ato Toscana costa – che opera in 23 Comuni dell’area pisana, ha approvato il bilancio 2021 dell’azienda con un utile di esercizio di 61.843 euro a fronte di performance ambientali ed occupazionali ragguardevoli.

Nonostante il difficile contesto di natura emergenziale degli ultimi due anni, Geofor ha riconfermato una raccolta differenziata del 67% media dell’intero bacino (che comprende 380mila abitanti), con amministrazioni comunali in grado di raggiungere punte di vera eccellenza e posizionate oltre l’80% di differenziazione. Al contempo, Geofor è passata dall’avere 269 lavoratori nel 2019 ai 693 dipendenti al 31 dicembre del 2021.

«L’azienda ha dimostrato di essere sana – commentano da Geofor – Il lavoro di concerto assieme alle amministrazioni comunali, ma anche il senso di responsabilità dei lavoratori, hanno fatto raggiungere questo traguardo importante. Ringraziamo anche il comitato di controllo analogo, formato da una rappresentanza di amministratori pubblici, provenienti dai Comuni serviti, con cui si è svolto un lavoro costante, che ci ha permesso di consolidare l’attuale bilancio. Questo risultato, seppur contenuto, ci permette di esprimere soddisfazione e per il quale ringraziamo coralmente tutti gli attori che ne hanno permesso il conseguimento, importante per tutti coloro che operano in Geofor».