Econatale 2016. La solidarietà maremmana continua con le confezioni Cuore italiano e Humus

I primi fondi raccolti da Legambiente già recapitati ai giovani imprenditori colpiti dal terremoto

[15 Dicembre 2016]

Continua la solidarietà di Legambiente che per Natale aderisce alla campagna di raccolta fondi “La rinascita ha il cuore giovane”, promossa insieme a Libera, Associazione Cooperative Italiane Giovani, Federparchi, Altromercato, Alce Nero e Fondazione Symbola, a favore dei giovani imprenditori che vivono nei Comuni terremotati ai quali sta destinando il 10% dei ricavi dell’EcoNatale. Esaurite le confezioni Madre Terra, Legambiente lancia adesso le due nuove confezioni di prodotti tipici: si chiamano Cuore italiano e Humus, disponibili fino a esaurimento scorte.

Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente, spiega: «Il grande successo che hanno avuto le confezioni dell’EcoNatale dimostra quanta sensibilità e voglia di solidarietà c’è nei maremmani. Una scelta fatta non solo per il valore dei prodotti d’eccellenza ma anche per il sostegno alle popolazioni terremotate. Attraverso questi pacchi e grazie alla disponibilità delle aziende maremmane e del Parco della Maremma, abbiamo fatto apprezzare le nostre eccellenze enogastronomiche in tutta Italia. Le aziende delle zone terremotate che stiamo sostenendo hanno deciso di rimanere nelle aree colpite nonostante le difficoltà, e grazie al nostro sostegno hanno ricevuto non solo supporto specifico ma una solidarietà concreta e importante per infondere coraggio e voglia di andare avanti nonostante l’accaduto».

Le due nuove confezioni di Legambiente, Cuore italiano e Humus, hanno un contributo minimo di 30 euro a confezione e contengono prodotti italiani d’eccellenza come vino, pasta, crema di nocciole, torroncini, panettone artigianale, che daranno il proprio contributo sostenendo la campagna “La rinascita ha il cuore giovane”.

I grossetani possono ritirare le confezioni direttamente presso la sede di Legambiente Rispescia, chiamando lo 0564.48771 o scrivendo a barbara@festambiente.it, o richiedere la consegna gratuita.

Lunedì 19 e martedì 20 dicembre sarà possibile, inoltre, acquistare le confezioni Cuore italiano e Humus anche in piazza Socci, nel corso di Grosseto, al banchetto di Legambiente.

Per info e ordini online, invece, basta consultare il sito www.festambiente.it.