Percorsi sotto la luna: una passeggiata con Cospe per sostenere le Terre del Cibo

[14 Settembre 2016]

— Informiamo i gentili lettori che la passeggiata è stata rimandata a data a destinarsi causa maltempo —

Venerdì 16 settembre Cospe organizza una passeggiata in notturna nella splendido crinale del Pratomagno, illuminati solamente dalla luce lunare. Ad accompagnare i partecipanti ci sarà una guida esperta dell’associazione “Andare a Zonzo”. Il ritrovo dei partecipanti sarà all’Obihall Firenze alle 17:30, per poi raggiungere successivamente il luogo di partenza della camminata in macchina.

Il tipo di percorso non è particolarmente complesso, ed è adatto anche ai camminatori meno esperti. Il cammino è di 16 chilometri, all’incirca tre ore di cammino. È prevista la cena al sacco e una pausa durante il percorso. La camminata, oltre ad essere un modo per stare insieme e scoprire uno dei panorami più belli d’Italia, avrà anche uno scopo benefico, quello di sostenere il progetto Cospe “Terre del Cibo“.

La quota di partecipazione, andrà al progetto, è di 10 euro per i soci, amici Cospe e collaboratori e di 15 euro per tutti gli altri; per i bambini fino ai dieci anni la partecipazione è gratuita. Per partecipare alla passeggiata è necessario prenotarsi il prima possibile in modo da calcolare il numero dei partecipanti e potervi informare su eventuali variazioni o aggiornamenti.

Quest’occasione è parte del ciclo di eventi “Sentieri che uniscono”, creato in occasione dell’anno dei cammini, che consiste in una serie di passeggiate alla scoperta della natura, dell’arte per riscoprire e rapportarsi con l’ambiente che ci circonda, e per condividere insieme un cammino.

 

Per informazioni e prenotazioni: Cospe 055-473556 (chiedendo di Marco in orario di ufficio) – oppure scrivete alla mail: marco.lenzi@cospe.org. Per avere maggiori informazioni ed essere aggiornato su tutti gli eventi in programma con “sentieri che uniscono” compila il seguente form: bit.ly/RestaAggiornato.