Mujica, il presidente più povero e amato del mondo all’Università di Ferrara

Il colloquio con il pubblico in occasione della pubblicazione italiana del suo ultimo libro, “Una pecora nera al potere”

[2 Novembre 2016]

In occasione della pubblicazione della versione italiana del suo ultimo libro – Una pecora nera al potere. Pepe Mujica, la politica della gente – l’ex presidente dell’Uruguay (dal 2010 al 2015) interverrà al dipartimento di Economia e management dell’Università di Ferrara per un colloquio a tema Economia e Società. Il tempo della vita non va sprecato.

L’illustre relatore non è certo nuovo, per usare un eufemismo, all’argomento. Protagonista di questa importante iniziativa è infatti José ‘Pepe’ Mujica, la cui fama ha travalicato i patri confini per renderlo celebre in tutto il mondo come il presidente più povero e amato, come abbiamo avuto occasione di scrivere anche sulle nostre pagine.

Impegnato in Italia, prima con il Papa, poi in alcune scuole di Roma, a Modena, a Bologna e a Milano, per Mujica Ferrara rappresenta unica tappa universitaria italiana insieme alla Statale di Milano: l’appuntamento, gratuito, è in Aula Magna (via Voltapaletto 11, Ferrara) mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 16.