FuoriEXPO: Volterra e le aree geotermiche in mostra da oggi a Milano

[16 Giugno 2015]

Da oggi si parte ufficialmente. Sergio Chiacchella,direttore generale di CoSviG e Spartaco Montagnani del Consorzio Turistico Volterra e Valdicecina hanno ufficialmente inaugurato lo spazio espositivo di Toscana FuoriEXPO che da oggi fino al 22 Giugno sarà dedicato a Volterra e alle aree geotermiche.

“Questa è per noi una settimana intensa, per un progetto promosso dalla Regione Toscana in cui abbiamo creduto molto” ha detto Chiacchella. “Il nostro obiettivo,” ha continuato “era quello di rappresentare il territorio, nella sua complessità con le sue molteplici eccellenze tra le quali, in primisi, la geotermia”.

Dello stesso avviso anche Montagnani che ha tenuto a rimarcare come “il nostro Consorzio rappresenta un territorio che ha nelle singole peculiarità la propria ricchezza: si va dall’alabastro di Volterra alla tradizione mineraria di Montecatini Valdicecina, per poi arrivare al sale di Saline e giù sino alla geotermia della Valdicecina di Pomarance e Castelnuovo”.

All’inaugurazione sono intervenuti anche i sindaci di Pomarance, Monterotondo Marittimo e Radicondoli e il vice sindaco di Volterra.