La seconda passeggiata solidale COSPE

A Firenze è tempo di passeggiata solidale, perché mille passi cominciano sempre da uno

[17 Ottobre 2014]

Dopo il grande successo della prima passeggiata solidale, COSPE organizza la seconda edizione dell’evento che si terrà domenica 26 ottobre a Villamagna, nei dintorni di Firenze. Una breve escursione alla scoperta di posti spettacolari e nascosti, in un piccolo viaggio che è anche un modo per creare una nuova energia tra le persone, un’energia unica che cambia sempre viaggio dopo viaggio.

Oltre al piacere di camminare insieme la passeggiata avrà anche uno scopo più ‘nobile’. Quello di sostenere il progetto COSPE “Vite preziose” per i diritti delle donne in Afghanistan.La camminata sarà semplice e adatta a tutti, sono circa 3 ore di cammino con un modesto dislivello (240 m). Sarà un modo per stare insieme e scoprire alcune belle realtà che ci circondano.Portate un pranzo al sacco, a fine passeggiata offriremo a tutti i partecipanti una merenda conviviale con torte fatte in casa in una splendida terrazza con vista su Firenze.Si consiglia di portare vestiti comodi e scarpe con una buona suola, almeno un litro d’acqua.

La quota di partecipazione, che andrà interamente al progetto in Afghanistan, è di 10 euro per soci, amici e collaboratori COSPE e di 15 euro per tutti gli altri (i bambini fino ai 10 anni partecipano gratis).Il ritrovo è fissato per le 10.00 di domenica di fronte all’Obihall di Firenze (via Fabrizio De Andrè), dove organizzeremo le auto per proseguire fino al punto di partenza della passeggiata (chi non è automunito è pregato di avvisarci per poterci organizzare). Rientro previsto verso le 17.

Per le ultime prenotazioni c’è tempo fino a lunedì 20 ottobre.

Per info e prenotazioni: COSPE 055-473556 (Marco o Barbara) o ufficio.stampa@cospe-fi.it

Ida Gravina

Servizio Civile Regionale

Ufficio Comunicazione – Cospe Onlus

www.cospe.org