Epr, la comunicazione sostenibile sbarca in Borsa

Ricci: «Siamo orgogliosi di essere la seconda B Corp italiana quotata in Borsa e la 32 esima in tutto il mondo»

[15 Dicembre 2022]

In poco più di un anno l’agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche Eprcomunicazione, che esercita un particolare impegno sulle tematiche proprie dello sviluppo sostenibile, ha dato corpo a un processo di evoluzione accelerata: nell’estate 2021 ha ottenuto la certificazione di società benefit, cui è seguita quest’anno quella di B-corp, infine ieri ha debuttato in Piazza Affari.

Lo sbarco è avvenuto su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa italiana, dopo aver collocato oltre 803mila azioni: i capitali raccolti sono circa 3 mln di euro, a fronte di una capitalizzazione di circa 10,5 mln di euro e un flottante all’ammissione pari al 21,52% del capitale sociale.

«Avevamo un’idea imprenditoriale precisa – commenta l’ad di Eprcomunicazione, Camillo Ricci – dare vita a un gruppo di comunicazione che sapesse fondere armonicamente l’approccio umanistico proprio delle relazioni pubbliche con quello scientifico e tecnologico proprio del digital. Da questo mix, che crediamo di aver ben dosato, nasce un nuovo modo di comunicare: proiettato allo sviluppo della reputazione dei clienti con la capacità di conoscerne i pubblici di riferimento e di interagire efficacemente con loro, garantendo strategie di comunicazione realmente integrate e interlocuzione unica. Siamo orgogliosi di essere la seconda B Corp italiana quotata in Borsa e la 32 esima in tutto il mondo. Oggi, alla responsabilità che abbiamo assunto dei confronti dei clienti e della società nel suo insieme aggiungiamo anche quella che andiamo ad assumere nei confronti della comunità finanziaria».