Larderello, Enel ricorda i tre colleghi scomparsi nell’alluvione di Albinia

Dieci anni fa la tragica morte dei compianti Antonella Vanni, Paolo Bardelloni e Maurizio Stella

[15 Novembre 2022]

Antonella Vanni abitava a Larderello, Paolo Bardelloni viveva a Massa Marittima e Maurizio Stella risiedeva a Follonica: tutti e tre lavoravano presso gli uffici Enel green power (Egp) di Larderello, e tutti e tre sono stati strappati ai loro cari durante l’alluvione che colpì Albinia dieci anni fa.

Nel decennale della drammatica scomparsa, Egp ha organizzato un “memorial day” nella Chiesa gentilizia di Larderello, che si trova all’interno degli stabilimenti Enel e che è stata recentemente restaurata grazie a un’iniziativa dell’azienda.

La messa è stata presieduta dal vescovo di Volterra, Roberto Campiotti, insieme ai sacerdoti del territorio: don Gerardo, don Edoardo e don Fabio, mentre la corale di Valle ha accompagnato la cerimonia con emozionanti musiche e canti.

Tra i presenti i familiari delle vittime, il responsabile geotermia Italia di Egp Luca Rossini con i collaboratori, i sindaci, le autorità civili e le forze dell’ordine locali.

Oltre alle belle parole del vescovo, anche Rossini nel suo intervento di saluto ha ricordato commosso le grandi qualità umane e professionali dei colleghi, che hanno lasciato un grande vuoto negli ambienti di vita e di lavoro.