Paesaggio bene comune, l’Elba discute del nuovo Piano regionale

[4 Settembre 2014]

Il 6 settembre alle ore 17,00  all’Hotel Hermitage, alla Biodola, nel Comune di Portoferraio, il gruppo consiliare regionale Toscana Civica Riformista e l’assessore all’urbanistica, pianificazione del territorio e paesaggio della Regione Toscana, Anna Marson, promuovono un incontro pubblico sul tema “Paesaggio Bene Comune”.

«Il convegno  spiegano a Toscana Civica Riformista –  vuole essere un momento di confronto per conoscere il nuovo Piano paesaggistico regionale, nel quale l’assessore Marson presenterà le novità del Piano paesaggistico regionale, con particolare attenzione al territorio dell’Isola d’Elba ed a quello della Provincia di Livorno».

Il convegno sarà preceduto dal saluto di Mario Ferrari, sindaco del Comune di Portoferraio, e prevede gli interventi, oltre dell’assessore Marson, anche del rappresentante dell’ordine degli architetti di Livorno e dei dindaci elbani.

Il vicepresidente del Consiglio regionale, Giuliano Fedeli, che modererà i lavori, sottolinea: «L’Elba è un luogo magnifico ed il nuovo piano paesaggistico vuole offrire nuove opportunità per valorizzare le bellezze naturali dell’isola . La mia speranza è che da parte degli abitanti, degli amministratori, di tutte le forze attive e produttive ci sia una maggiore apertura e fiducia verso il futuro e verso l’esterno».