Dromedari e volontari al lavoro per pulire la spiaggia del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Appuntamento il 10 ottobre alla Tenuta di San Rossore

[7 Ottobre 2015]

Nuova pulizia dell’arenile di San Rossore  il  pomeriggio di sabato 10 ottobre, e verranno utilizzati i dromedari donati al Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli  dall’AGESCI in occasione della Route nazionale, ormai ben addestrati a svolgere questo genere di attività.

Dopo il tutto esaurito registrato in occasione dei due primi eventi di questo tipo, l’Ente Parco punta a ripetere queste iniziative periodicamente in autunno e in primavera, così da coinvolgere maggiormente volontari e semplici cittadini, anche in compagnia di bambini, e dar loro la possibilità di visitare aree in cui, di norma, non è consentito l’accesso al pubblico. L’iniziativa è riservata ad un massimo di 40 partecipanti.

L’Ene Parco informa che «L’operazione di pulizia della spiaggia, che avrà luogo dalle 14 alle 18 e sarà aperta fino al raggiungimento del numero massimo di quaranta iscritti, interesserà, in questa occasione, le località Fortino e Penisola dei Gabbiani. La partecipazione alle attività, organizzate dall’Ente Parco in collaborazione con Geofor, è naturalmente libera; per raggiungere la spiaggia si renderà necessario l’utilizzo di propri automezzi su strada sterrata».
Per la prenotazione è necessario inviare un’email all’indirizzo promozione@sanrossore.toscana.it e attendere un’apposita conferma nella quale saranno forniti ulteriori dettagli.