Riceviamo e pubblichiamo

Acquisti solidali a favore dei parchi colpiti dal sisma

[5 Dicembre 2017]

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con la collaborazione di Federparchi ha lanciato un’iniziativa a sostegno dei  Parchi Nazionali del Gran Sasso Monti della Laga e dei Monti Sibillini colpiti dal sisma.

Lo  scopo è di sostenere imprese  selezionate  della zona, colpite dal terremoto,  per realizzare un gemellaggio virtuale tra il sistema dei parchi nazionali e le aziende dei territori colpiti.
Sostenere le imprese serve a far ripartire l’economia locale ed a consentire il mantenimento di un’identità culturale fortemente piegata dai fenomeni sismici.

A margine di questa campagna è prevista un’iniziativa parallela che si svolgerà a Roma presso la Città dell’altra economia, dall’8 al 12 dicembre p.v., dove alcuni produttori tra quelli indicati nell’elenco, esporranno i loro prodotti per la vendita, ci sarà anche un momento di confronto il giorno 11 dicembre p.v.

Informazioni più dettagliate sono reperibili sul sito Federparchi.it a questo link
http://www.europarc.it/pagina.php?id=48, dove è possibile trovare l’elenco digitale delle imprese e ordinare i prodotti online.

di Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano