Buone notizie per l’ambiente (e per i cittadini): pronto il depuratore di “Pian delle Torri”

[23 Ottobre 2013]

Sarà inaugurato sabato prossimo (26 ottobre) a Chiusi,  il depuratore di “Pian delle Torri”, impianto atteso da anni e che finalmente vedrà i suoi macchinari entrare in funzione con benefici di carattere ambientale per tutto il territorio.

«Per tutta la nostra città sabato sarà una giornata importante– ha dichiarato il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli –. L’avvio del depuratore di Pian delle Torri è da tempo atteso da tutta la nostra cittadinanza e sono soddisfatto che grazie al coraggio delle scelte e forza di volontà siamo arrivati al giorno dell’inaugurazione. Per tutto questo invito tutti i nostri cittadini a partecipare numerosi».

Con il nuovo depuratore  i cittadini di Chiusi avranno un nuovo servizio in grado di tutelare la qualità ambientale e la preziosa risorsa idrica del Chiaro chiusino che rappresenta per la cittadina etrusca l’unica e quindi indispensabile fonte idropotabile.

Il taglio del nastro avverrà alle ore 11,00 ed oltre al sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli e all’intera giunta interverranno: l’onorevole Luigi Dallai, il presidente commissione ambiente e territorio della Regione Toscana Gianfranco Venturi, l’assessore provinciale all’ambiente Gabriele Berni, il dirigente provinciale politiche ambientali Paolo Casprini, il direttore generale conferenza territoriale 4 Ait Massimiliano Refi ed il presidente di Nuove Acque Paolo Nannini.