Rimateria: Unirecuperi ha esercitato il diritto di prelazione previsto dall’art.9 dello statuto

[11 Febbraio 2019]

Relativamente alla gara per la vendita a privati del 2° lotto di azioni possedute da ASIU in  Rimateria e a seguito della ricezione della comunicazione di aggiudicazione definitiva a favore di NAVARRA SpA, in data 8 febbraio 2019 UNIRECUPERI Srl (socio privato al 30%) ha inviato, tramite posta elettronica certificata e raccomandata A/R a tutti i soggetti pubblici e privati interessati, una dichiarazione di esercizio del diritto di prelazione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 9 dello Statuto di Rimateria, per l’acquisto del 2° lotto di azioni pari al 30% del capitale.

Si tratta di una scelta coerente con l’importante investimento che UNIRECUPERI ha fatto nel settembre 2018 entrando nella compagine di Rimateria e che confermerebbe l’attuale assetto societario,  ritenuto il più funzionale alla realizzazione degli obiettivi strategici aziendali indicati nel Piano Industriale.

“Abbiamo compiuto questa scelta – ha commentato Alessandro Brighetti, Consigliere Delegato di UNIRECUPERI – perché continuiamo ad avere fiducia nella società e perchè riteniamo che questa corrisponda all’interesse prioritario nostro e soprattutto della stessa RIMATERIA. Rimaniamo ora in attesa di un riscontro da parte di ASIU, circa i tempi e le modalità di esercizio del diritto di prelazione.”