Ente parco: integrazione misure precauzionali adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19

[12 Marzo 2020]

Si comunica che l’Ente Parco  (Provvedimento del Direttore del Parco n 287 del 12.3.2020 in ottemperanza del DPCM del 11/03/2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”)  ha deciso di sospendere  fino al 3 aprile p.v. tutte le attività di ricevimento del pubblico presso la sede dell’Ente Parco in località Enfola assicurando la possibilità di contatto all’utenza da remoto (via mail e telefono) e mantenendo il servizio di  protocollazione solo per gli atti trasmessi all’Ente esclusivamente mediante PEC, mail ordinaria o raccomandata a/r. E’ stata sospesa anche fino a data da destinarsi l’apertura dell’Info Park con sede in Portoferraio.
Sono state sospese fino a data da destinarsi sia le autorizzazioni rilasciate da questo Ente sia le procedure di rilascio di nuove autorizzazioni relativamente alle attività non consentite dai provvedimenti e decreti approvati a livello nazionale, regionale e locale che fanno riferimento alle misure urgenti adottate in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si ricorda inoltre che con provvedimenti precedenti l’Ente ha sospeso:
-fino al 5 aprile le visite guidate di qualunque genere organizzate  dall’Ente Parco stesso nelle varie isole dell’Arcipelago Toscano;
-fino a nuove disposizioni  le attività e le iniziative programmate al chiuso, quali laboratori, seminari e presentazioni varie e le aperture delle strutture didattico-divulgative quali il Centro di Educazione Ambientale di Lacona, i CEA – Case del Parco di Marciana e Rio, il Nat-Lab di Forte Inglese a Portoferraio, nonché l’Orto dei Semplici Elbano di Rio.