Economia del benessere, il 18 giugno appuntamento WeAll con Lorenzo Fioramonti

[11 Giugno 2021]

In un mondo attraversato da molteplici crisi, c’è la necessità di un nuovo approccio alla definizione delle politiche di sviluppo che vada oltre le tradizionali analisi costi-benefici, per abbracciare un nuovo approccio in grado di riconoscere i co-benefici: il valore intrinseco della nostra salute e di quella del pianeta come fondamenta di tutte le attività economiche.

È su questa necessità che s’impernia l’ultimo position paper prodotto dall’Alleanza per l’economia del benessere (WeAll), intitolato Five pathways towards health-environment policy in a wellbeing economy. Un rapporto che verrà discusso il prossimo 18 giugno in un webinar (gratuito) a partire dalle 14, con protagonista Lorenzo Fioramonti – economista e già ministro dell’Istruzione nel Governo Conte II.

Gli autori del position paper (Éloi Laurent, Fabio Battaglia, Amanda Janoo, Alessandro Galli, Giorgia Dalla Libera Marchiori e Raluca Munteanu) ne introdurranno il contenuto, discuteranno i risultati degli eventi globali e presenteranno interessanti casi di studio che stanno implementando questo nesso ambiente-salute nella vita di ogni giorno.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al webinar: https://www.eventbrite.co.uk/e/health-and-environment-policy-in-a-wellbeing-economy-tickets-158355452421