Skip to main content

Sabrina Lo Brutto

Sabrina Lo Brutto

Sabrina Lo Brutto, Professoressa di Zoologia del Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare (DiSTeM) dell’Università di Palermo. Insegna nei Corsi di Laurea in Scienze Biologiche e Scienze del Turismo. Svolge attività di ricerca indirizzata allo studio della biodiversità marina mediterranea e alla museologia scientifica. É stata Direttrice del Museo di Zoologia “P. Doderlein” dell’Ateneo palermitano, è membro del National Biodiversity Future Center (NBFC), coordina progetti e iniziative di divulgazione scientifica. È stata membro del Consiglio Direttivo dell’Unione Zoologica Italiana; ad oggi ne è membro della Commissione Fauna e Ambiente.

Archivio notizie di Sabrina Lo Brutto

27 Mag, 2024
Chiantore: «L’obiettivo della Nature restoration law non è tornare al passato per ricreare la “natura perduta”, ma ripristinare un futuro vivibile»
A Palermo durante il primo Forum nazionale della biodiversità, che ha riunito gli studiosi del National biodiversity future center (Nbfc), ripristino e recupero della natura sono stati temi centrali. Incontriamo la prof.ssa Mariachiara Chiantore, docente di Ecologia dell’Università di Genova e co-coordinatrice dello Spoke 2 del National biodiversity future center, per parlare di una misura a dir poco innovativa che l’Unione europea sta discutendo, la legge sul ripristino della natura (Nature restoration law).