Domenico Nicoletti

Domenico Nicoletti è Segretario dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio di Arco Latino e attualmente Direttore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Già ricercatore presso Università di Napoli Federico II – Responsabile del Laboratorio di Tecnologie Ambientali presso la Facoltà di Architettura (1988-1997). Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e il Campus dell’Università degli Studi di Salerno; (1988-2014). Membro del Comitato di Indirizzo dei Corsi di studio in Agraria triennale e magistrale (L-25 e LM-69) con docenze presso il Laboratorio Tecnico-gestionale delle Aree Protette presso il Corso di Gestione delle Aziende Agrarie e delle Aree Protette Difarma dell’Università di Salerno.

Si occupa di dinamiche di innovazione nella transizione ecologica e digitale. Collabora con Diotima Society per lo sviluppo di C-School, o “School of Connection”, menti e culture, reti di reti di conoscenza per la nuova economia post-competitiva, sempre più basata su ecosistemi aperti e collaborativi.

Insieme a illustri università, territori, istituzioni e/o società, verso i progetti dei nuovi luoghi di fiducia, creazione e trasformazione evolutiva.

 

Articoli di questo autore: