[10/10/2007] Comunicati

I bamboccioni scelgono lo sviluppo sostenibile

FIRENZE. Non tutti i giovani sono (per fortuna) contrari alla lettura e all’impegno. Una riflessione forse banale ma che vuole invece premiare l’impegno preso dai giovani del Parlamento degli studenti toscani che hanno fissato come temi da affrontare per il nuovo anno: ambiente, energia e sviluppo sostenibile.

Il Parlamento degli studenti sta infatti già scaldando i motori e per partire con la marcia giusta, nella riunione di ieri pomeriggio - con il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Alessandro Starnini e con i rappresentanti del mondo della scuola – ha messo nero su bianco le tematiche per le attività dell’anno scolastico 2007-2008. Con occhi attenti sul mondo che li circonda e soprattutto guardando ad iniziative concrete da organizzare nelle scuole della Toscana, i parlamentari-studenti non hanno avuto dubbi: ambiente, energia, acqua, diritto di tutti i popoli ad uno sviluppo sostenibile, per continuare sulla strada tracciata e tenere ben stretto il legame con l’Europa e con l’Africa, argomenti delle precedenti annate.

Quella di ieri – si legge nella nota de consiglio regionale - è stata comunque una delle prime riunioni organizzative, i lavori stanno entrando sempre più nel vivo ed il mese di novembre sarà decisivo. Solo alcuni spunti: nella prima metà si svolgeranno le elezioni nelle scuole, con trentasei nuovi parlamentari da eleggere; mentre nella seconda metà si terrà la tre giorni a Montecatini, per riflettere e formarsi sull’Ambiente ed arrivare quindi, ben preparati, alla giornata di insediamento.

Torna all'archivio