[20/09/2007] Eventi

(20/09/07) Con Relight anche un grande della vela per parlare di energia pulita

MILANO. Riprende la stagione velica dopo la pausa estiva e ritorna in acqua l’X-35 di Relight, società impegnata nello sviluppo delle energie rinnovabili in Italia e all’estero.

E si comincia subito alla grande. Il primo evento in calendario è infatti la Settimana Velica dell’Argentario, la prima regata per le classi monotipo e l’evento più importante dell’anno per gli X-35, per i quali è valevole come Campionato nazionale Open di classe.

L’evento, che prende il via oggi 20 settembre e al quale sono attese più di 1000 persone, costituisce per Relight un’ottima opportunità per parlare di energia pulita, creando un momento di informazione e consapevolezza sul rispetto per l’ambiente all’interno di un contesto sportivo e di svago.

Per l’occasione Relight si presenterà con un ospite di eccezione a bordo: Flavio Grassi, membro del team di Mascalzone Latino nelle due ultime campagne.

Flavio, velista da sempre, negli ultimi anni ha regatato ai massimi livelli, vincendo diversi titoli italiani sia in classe IOR che in IMS, classe con cui ha conquistato il podio anche sulla scena mondiale.

Nell´ultima stagione ha regatato sia in classe Transpac 52 con Mutua Madrilena, con al timone Vasco Vascotto, sia sui nuovissimi GP42, a bordo dei quali ha recentemente conquistato il terzo posto al trofeo Quebramar Chrysler in Portogallo.

A bordo di Relight Flavio rivestirà il ruolo di tattico e tailer.

Anche un grande della vela ha deciso così di abbracciare la missione del Relight Sailing Team: portare in giro per i mari italiani un messaggio ecologico, indicando la possibile via da percorrere verso uno sviluppo sostenibile.

Relight infatti crede fermamente nell’importanza dell’informazione e del dialogo, ritenendo che siano fattori indispensabili per l’affermazione delle energie rinnovabili, fondamentali per lo sviluppo del nostro Paese.

Torna all'archivio