[10/03/2006] Urbanistica

D’Angelis: «Paradossale l’attacco della Cna alla giunta di Portoferraio»

PORTOFERRAIO. «Appare davvero paradossale, ingiustificato e sorprendente il documento della Cna con il quale si attacca l’amministrazione comunale che meglio ha lavorato in questi due anni sui temi della qualità del Governo locale, del benessere dei cittadini, dello sviluppo urbanistico equilibrato del territorio e anche sul piano dell’efficienza e della trasparenza della pubblica amministrazione».

Così Erasmo D’Angelis, presidente della Margherita Toscana e della Commissione territorio e ambiente del Consiglio regionale, interviene in merito alla polemica sollevata dalla Cna di Portoferraio.

«Che senso ha – continua D’Angelis - se non quello dell’autolesionismo per un’associazione come la Cna, chiudere gli occhi sulle realizzazioni di governo della giunta guidata da Roberto Peria. Ho seguito tutte le fasi della vicenda elbana e con l’Assessore regionale all’Urbanistica, Riccardo Conti, siamo riusciti a creare un clima di collaborazione con le amministrazioni elbane e per forti investimenti in materia d’infrastrutture strategiche per l’Isola (dai rifiuti all’energia alla viabilità)».

«La giunta Peria - conclude D´Angelis - sta producendo uno sforzo eccezionale per irrobustire lo sviluppo di un’Isola che è il fiore all’occhiello della Toscana, è il perno intorno a cui ruotano tutti gli interventi regionali, spero davvero che questa verità, che è sotto gli occhi dei cittadini, venga meglio compresa anche dai vertici locali della Cna. Gli artigiani hanno tutto da guadagnare dal rilancio dell’Elba e da amministratori pubblici seri, preparati, competenti che nel loro lavoro mettono tanta passione civile. Le polemiche strumentali e assurde lasciamole ad altri».

Torna all'archivio