[17/09/2007] Comunicati

Aper, Marco Pigni nuovo direttore generale

MILANO. Marco Pigni (Nella foto) è il nuovo direttore generale dell’Aper. Dal 24 settembre succederà ad Alessandro Brusa. Un cambiamento al vertice – spiegano la società in una nota - che guiderà l’Associazione produttori energia da fonti rinnovabili in una nuova fase di crescita: dal consolidamento degli importanti risultati raggiunti e il loro costante perfezionamento, alla massima valorizzazione della realtà associativa.

Pigni, nato nel 1966 a Legnano in provincia di Milano e laureato in Ingegneria Elettronica nel 1996 presso il Politecnico di Milano, vanta una lunga esperienza professionale in ambito associativo, iniziata in Confartigianato nel dicembre 1998 come rappresentante degli interesse del settore meccanico e chimico-plastico e proseguita poi dal 2001 nella Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato e delle PMI come responsabile del Settore Energia e Utilities.

«Inizio con entusiasmo una nuova avventura professionale – ha detto Pigni - Intendo mettermi a servizio dell’Associazione con umiltà, concretezza e determinazione e con la stessa determinazione spero di contribuire a promuovere lo sviluppo di una vera e propria filiera industriale delle rinnovabili made in Italy, mai come oggi necessaria alla crescita sostenibile del nostro Paese».

Torna all'archivio