[05/09/2007] Eventi

(14-16/09/07) Ecomeeting a Massa

MASSA. Il 14, 15 e 16 settembre si terrà l´ECOmeeting "I segni e le parole", la manifestazione ambientale che si terra a nel centro storico di Massa.

In questa prima edizione del Festival Ambiente, saranno discussi ed approfonditi i legami e le modalità di relazione che oggi intercorrono tra uomo e ambiente. Attraverso gli strumenti della creatività e dell´arte cercando di comprendere il modo in cui l´ambiente ha modificato il modo di comunicare dell´uomo.Il programma si sviluppa attraverso 24 appuntamenti, incontri e dibattiti. Arte, turismo, teatro, letteratura, nuovi media, filosofia, cinema e sapori, senza dimenticare uno spazio dedicato ai più piccoli. Abbiamo realizzato Dolomia e Carte Mute due interventi sito specifici legati a i linguaggi dell´arte e dei nuovi media, e che hanno l´ambizione di amplificare lo sguardo degli abitanti verso il proprio territorio, di renderli partecipi e attivi per un nuovo modo di guardare allo spazio vissuto. Uno spazio speciale sarà dato alla rassegna Cinema ambiente Environmental Film Festival di Torino. Tutte le sere a partire dalle 22.30 saranno proiettati non solo i documentari in stile televisivo, ma i cartoni animati sull´inquinamento, le inchieste sulla deforestazione, sulle ecomafie, e sulle speculazioni immobiliari.Alcuni dei protagonisti dell´ evento, che parteciperanno ai vari incontri e dibattiti sono alcuni dei più importanti esponenti della letteratura ,poesia, filosofia, Turismo, arte e cinema, come Vincenzo Cerami, GiulianoGori, Jean-Pierre Lozato-Giotart, Salvatore Natoli, Franco Piavoli, FolcoQuilici, Gaetano Capizzi, Lorenzo Cuccu, Carlo Da Pozzo, Adriano Fabris,Alfonso Maurizio Iacono, Carlo Infante, Sandra Lischi, Marco Santagata ,Pier Lorenzo Secchiari. Sperando di farVi cosa gradita, Vi alleghiamo il programma della manifestazione, in formato pdf.

Per maggiori informazioni e dettagli sui protagonisti , luoghi e attività potete consultare il sito internet www.ecomeeting.it o contattarci alla seguente email info@ecomeeting.it.

Torna all'archivio