[29/08/2007] Parchi

A Palmaria si firmerà il patto per la competitività delle piccole isole

LIVORNO. “Le Isole del Tesoro... il Tesoro delle Isole” si intitolano così le 4 giornate di studio per un progetto di marketing territoriale delle isole minori italiane che si terranno dal 20 al 23 settembre a Porto Venere (Sp), con il patrocinio dell’Associazione nazionale comuni isole minori, alla Batteria fortificata Umberto I che domina l´isola Palmaria nel Golfo della Spezia, immersa nel parco naturale regionale di Porto Venere, paesaggio dichiarato patrimonio mondiale dell´umanità dell’Unesco.

«Lo scopo primario – informano gli organizzatori - é quello di approfondire le tematiche e potenzialità emerse nel corso della precedente manifestazione. Le prime due giornate saranno dedicate a 5 tavoli di lavoro: parchi e ambiente; ricerca e innovazione; cultura e formazione; economia,turismo e servizi; cooperazione internazionale».

Per il 22 e 23 settembre sono previste le relazioni dei coordinatori dei tavoli, la stesura del "Patto per la competitività delle Isole Minori" e l´apertura di una mostra-mercato dei prodotti tipici delle piccole isole italiane con stand di isole minori, artigianato locale, della Costa Toscana, di Slow Fish, del commercio equo e solidale. Altre informazioni sul sito http://www.isoledeltesoro.net

Torna all'archivio