[08/03/2006] Comunicati

Workshop di Arrr sulla nuova legge delega

FIRENZE. Un workshop di aggiornamento sul nuovo decreto legislativo che riforma l’intera materia ambientale si è svolto stamani a Firenze. La giornata è stata organizzata dallo Sportello Informambiente dell’Arrr S.p.A. (Agenzia Regione Recupero Risorse) in collaborazione con la Regione Toscana e in sinergia con Arpat.

Lo Sportello informambiente è stato istituito con legge regionale (L.R. 25/98) con il fine di favorire la gestione e la divulgazione di dati ed informazioni - relativamente al settore dei rifiuti – in favore degli enti locali e della società toscana e per dare risposta anche alle esigenze di informazione che scaturiscono a fronte delle novità legislative.

Dopo il saluto del presidente di Arrr S.p.A. Graziano Cipriani e del direttore generale di Arpat Sonia Cantoni, il prof. Stefano Maglia dell’Università di Parma ha svolto una corposa e interessante relazione.

Il seminario ha inteso dare un contributo ai partecipanti fornendo alcuni strumenti di supporto per una prima lettura della nuova norma.

L’evento è stato indirizzato principalmente a:
dirigenti e funzionari tecnici delle autorità di ambito territoriale dei rifiuti, dirigenti e funzionari tecnici dell’amministrazione regionale, dirigenti e funzionari tecnici delle amministrazioni provinciali, aziende di gestione dei rifiuti operanti in Toscana, soci di Arrr.

All’iniziativa era presente anche il maresciallo Manuel Tagliaferri in rappresentanza del tenente Mario Ferri, comandante del nucleo dei carabinieri per la tutela dell’ambiente (Noe) di Firenze.

Torna all'archivio