[30/07/2007] Parchi

Il fuoco deve solo accendere emozioni!

ROMA. “Il fuoco deve solo accendere emozioni”: è questo lo slogan dello spot che verrà diffuso nei prossimi giorni, realizzato sia in versione televisiva che radiofonica e dedicato a un problema che da tanti anni colpisce il nostro Paese, quello delle vaste aree boschive bruciate.

A produrre gli spot, in sinergia con la Regione Lazio, il Corpo Forestale dello Stato e il Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali, è stata la band romana dei Ladri di carrozzelle.

Il gruppo, da sempre al fianco di iniziative a carattere sociale, ha composto per l´occasione il brano intitolato Brucio, che fa da colonna sonora agli spot. Trenta secondi di sequenze rapide ed efficaci per raccontare il fuoco in chiave emozionale, motore di emozioni positive ma anche fonte di morte e distruzione se non governato.

Gli spot, il cui scopo principale è quello di sostenere lo spirito civico dei cittadini, invitandoli a segnalare incendi ed eventuali incendiari al 1515 (numero di emergenza ambientale del Corpo Forestale dello Stato), sarà trasmesso per tutta l´estate dalle emittenti radiotelevisive RAI e dai principali network privati.

Testimonial della campagna antincendio boschivo 2007, Flavio Insinna (Nella foto), un volto noto dell’intrattenimento televisivo e familiare al grande pubblico per avere interpretato personaggi di successo in fortunate serie tv.

Per scaricare gli spot www.ladri.com.

Torna all'archivio