[06/03/2006] Comunicati

Cambia volto il mensile dei servizi pubblici della Toscana

FIRENZE. Nuovo direttore, nuova veste grafica, nuove rubriche e contenuti scientifici. Così «Utility», il mensile di economia e servizi pubblici in Toscana edito da «Utility publishing & co», si presenta nel 2006. Al suo secondo anno, Utility presenta un nuovo direttore, Fabio Fondatori, giornalista con esperienze di collaborazione con «Il Tirreno» e «l’Unità» e conosciuto nel mondo dell’informazione toscana per aver ricoperto incarichi di portavoce di partiti politici e di rappresentanti delle istituzioni. Rafforzata anche la funzione di coordinamento redazionale, affidata a Vanessa Prati, responsabile comunicazione di Cispel Toscana.
La nuova linea editoriale di Utility prevede una rivista con contenuti ancora più specialistici, diretta ai manager delle aziende di servizi pubblici, al mondo dell’industria, ai rappresentanti delle categorie economiche, ai sindaci e agli amministratori locali.
Nel numero in distribuzione in questi giorni l’inchiesta è dedicata al mercato energetico, con il punto sulle nuove fonti di approvvigionamento di gas previste in Toscana, un quadro approfondito su Toscana Energia, il neonato colosso del gas e sulle tappe che porteranno alla fusione delle società di distribuzione: Fiorentinagas e Toscana Gas e quelle di vendita Fiorentinagas Clienti e Toscana Gas Clienti, un focus sulla governance aziendale e sulle strategie future.
Altri articoli saranno dedicati all’accordo per la gestione dei rifiuti e le sinergie tra le aziende dei rifiuti della piana Firenze-Prato-Pistoia, alle buone pratiche delle pubbliche amministrazioni toscane, ad un’inchiesta sullo svolgimento delle gare per il servizio idrico e il gas in Italia, ad un approfondimento tecnico sulla riforma del tfr.

Torna all'archivio